Indice
- 1 Requiem per il darwinismo culturale
- 2 Cos’è la Nuova Pedagogia
- 3 Platone, l’Egitto e le sette grandi isole del Mar d’Occidente – I Parte
- 4 Vivisezione e Magia Nera
- 5 Appunti sulla Grande Tartaria – II parte
- 6 Il Tempo Vivo – I parte
- 7 Organofosfati? Ma cosa c’entrano con tutto ciò?
- 8 UFO nell’antichità
- 9 Pleiadi, Pleiadiani ed esseri umani terrestri – I parte
Requiem per il darwinismo culturale
di Barbara Tampieri
Una appassionata e quanto mai lucida riflessione sulla deriva totalitaria e distopica che, favorita dalla cosiddetta e per certi versi provvidenziale “emergenza sanitaria”, sta letteralmente ridisegnando il panorama sociale e culturale del nostro martoriato paese.
Cos’è la Nuova Pedagogia
di Adele Caprio
Mai come in questo periodo storico si sta evidenziando l’assoluta necessità di rivedere alle fondamenta il nostro sistema educativo, attualmente orientato a modellare le persone come ingranaggi del Sistema piuttosto che come individui liberi e consapevoli del loro potenziale e di ciò che serve loro per esprimerlo al massimo.
Platone, l’Egitto e le sette grandi isole del Mar d’Occidente – I Parte
di Nicola Bizzi
Una civiltà fiorita sulle “Sette Grandi Isole del Mar d’Occidente”, oggi comunemente nota come “Atlantide”, sarebbe tragicamente scomparsa attorno al 9.600 a.C. a causa di un evento apocalittico che avrebbe fatto precipitare il mondo nella barbarie, determinando la fine di una precedente lunga linea evolutiva.
Vivisezione e Magia Nera
di Matt Martini
Le critiche alla validità della vivisezione sono antiche quasi quanto la vivisezione stessa, ma dove altro troviamo il ricorso alla pratica della tortura sistematica di animali se non in certi settori della magia nera e della stregoneria? Sviluppiamo dunque tutte le analogie per trarne delle possibili conclusioni.
Appunti sulla Grande Tartaria – II parte
di Antonello Lupino
Prosegue questa ricerca basata sull’assunto che molte civiltà del passato, e con esse la loro cultura, in taluni casi molto sviluppata, siano cadute nell’oblio storico-culturale, semplicemente perché “fastidiose” nella realizzazione di interessi politici e privati, legati a conquiste territoriali, dominazioni varie, e soprattutto potere gestito da svariate “gilde”.
Il Tempo Vivo – I parte
di Edoardo Segato
Il Tempo è un’entità reale, dinamica e trascendente che gioca con lo spazio a un gioco con regole precise e controintuitive per la nostra visione del mondo meccanicistica e materialistica; è una quantità fisica trasferibile, cumulabile, misurabile; il suo percorso non è lineare, ma spesso si attorciglia, si annoda, inverte la sua corsa o compie salti imprevedibili…
Organofosfati? Ma cosa c’entrano con tutto ciò?
di Lorenzo De Curtis
Una coraggiosa disamina su tutta una serie di fatti e di circostanze solo apparentemente scollegati fra loro, alla ricerca di un nesso comune e di una risposta che possa spiegare l’immissione continua nel nostro ambiente di sostanze tossiche e debilitanti, come appunto gli organofosfati.
UFO nell’antichità
di Umberto Visani
Se oggigiorno è ormai normale sentir parlare di UFO, peraltro ormai sdoganati ufficialmente persino dalla National Intelligence statunitense, è incontestabile che anche in epoche passate, ben prima dei fratelli Wright, si ha notizia di numerose segnalazioni di oggetti volanti non identificati nei cieli.
Pleiadi, Pleiadiani ed esseri umani terrestri – I parte
di SICRAM
Il fascino esercitato dalle Pleiadi sull’umanità terrestre è ben evidenziato dalle mitologie di tutto il mondo: facciamo quindi un po’ di chiarezza su questo ammasso stellare, sui suoi pianeti, sugli abitanti che li popolano e sulle loro relazioni con la Terra attraverso le varie epoche.