ENTRATA IN SUPERNOVA
Il biglietto d’accesso vale come entrata virtuale nel portale e ha durata di 60 giorni dal primo accesso, promuoviamo un ritorno ad una cultura della partecipazione interessata e mirata. La cultura va vissuta e non solo consumata, per questo ogni numero supernova offre un ricco calendario di proposte e attività riservate a chi parteipa alla community.
INFORMAZIONI RIGUARDANTI GLI ORGANIZZATORI DEGLI EVENTI.
Il collettivo culturale SUPERNOVA riunisce specialisti e interessati nella discussione libera su temi d’interesse pubblico. Promuove una cultura della ricerca e approfondimento culturale come base per la creazione di sapere.
SUPERNOVA realizza eventi digitali originali e innovativi, invitando speakers, scienziati, ricercatori, artisti, musicisti ad esprimersi liberamente su argomenti focus.
SUPERNOVA è supportata sia attraverso l’autofinanziamento, che le donazioni degli aderenti e partecipanti agli eventi.
SUPERNOVA è un progetto basato sulla rete e distribuito nello spazio e tempo, pertanto non ha un sede specifica, quanto piuttosto una sede dove ogni partecipante esiste e risiede, si potrebbe dire che SUPERNOVA ha sede sulla Terra in quanto luogo di vita umana.
Il collettivo favorisce una cultura della libera espressione, e richiede a chi vi partecipa un’assunzione di responsabilità personale nell’affermare i propri pensieri: ognuno è direttamente responsabile di ciò che dice, scrive e dichiara.
SUPERNOVA favorisce un dialogo umano pacifico e non violento e si fa portatore dei valori della carta di Assisi sull’informazione del 2019.
SUPERNOVA promuove attività di presentazione e supporto a progetti terzi e amici, mettendo a disposizione la propria competenza informatica e culturale per rendere visibili realtà di pregio e spessore culturale innovativo altrimenti impossibilitate ad affacciarsi ad un mondo digitale complesso e tecnologicamente inarrivabile.