
EDITORIALE
di Tom Bosco
Ad oltre venticinque anni dall’introduzione nel nostro paese dell’edizione italiana (fu la prima in lingua estera) di Nexus New Times, una delle riviste di informazione più innovative e per certi versi rivoluzionarie del panorama editoriale planetario, era giunto il momento di concepire e proporre un progetto radicalmente innovativo. Questi ultimi, difficili mesi che hanno drammaticamente cambiato il mondo e la nostra realtà quotidiana, scuotendo le nostre certezze e cambiando radicalmente le nostre abitudini, mi hanno fornito lo spunto (o la spinta?) per ideare, sviluppare e infine realizzare Supernova VM, la prima Rivista Virtuale che avete proprio in questo momento davanti a voi.
Naturalmente, non avrei mai potuto portare avanti un progetto così sofisticato e ambizioso senza l’imprescindibile e fraterno aiuto di due fra le persone più straordinarie che abbia mai avuto l’onore di conoscere, Andrea Riccucci e Luca Palmisano, oltre ai numerosi e validissimi collaboratori che di numero in numero andranno ad arricchire Supernova VM grazie ai loro preziosi contributi editoriali. Insomma, un gran bel gruppo di Esseri Umani Autentici, impegnati a costruire il mondo che verrà, quello che come una novella fenice sta sorgendo proprio dalle ceneri di quello che si sta sgretolando davanti ai nostri occhi ad una velocità esponenziale.
Ostinarci a contrastare il vecchio non farebbe altro che drenare energie molto più utili, anzi, necessarie, a edificare il nuovo: per questo i contenuti di questa rivista saranno via via sempre più improntati a costruire, piuttosto che a demolire. Ciò non toglie che la crescita e l’evoluzione individuale e collettiva non può prescindere dalla conoscenza, la vera pietra angolare della Mission di questo nostro progetto, e per quanto il prendere coscienza di certi fatti, di certi eventi, di certe realtà possa talvolta rivelarsi difficile, tuttavia similia similibus curantur, “i simili si curino con i simili”.
Con questo primo numero iniziamo un percorso entusiasmante, tanto per i contenuti quanto per le modalità innovative con cui potrete fruirne. Naturalmente si tratta di un “work in progress”, il quale potrà solo migliorare anche grazie a voi, alla vostra partecipazione e ai vostri suggerimenti, che terremo in grande considerazione. Parallelamente anche la piattaforma supernova2020 proseguirà l’allestimento di nuovi eventi nel nostro centro congressi virtuale, che ha registrato un più che lusinghiero successo con il primo in cartellone, “Verso il Contatto”, dedicato agli straordinari fenomeni in corso da anni nella Valmalenco, il quale presenta contenuti assolutamente unici al mondo. Se ancora non lo avete fatto, accedete: che disponiate di un semplice smartphone, di un tablet, del vostro solito computer o magari, meglio ancora, di un innovativo visore per la RV, insomma con praticamente qualunque dispositivo abbiate a vostra disposizione (e questa è un’assoluta novità), potrete gustarvi ore di conferenze e interviste nonché una ricchissima rassegna di foto e video in gran parte inediti.
Vi lascio dunque a questo primo, storico numero di Supernova VM, confidando che possa soddisfare le vostre aspettative, inaugurare una nuova era nel campo dell’informazione e contribuire ad elevare le coscienze e i cuori dei numerosi, coraggiosi e determinati pionieri là fuori, pronti a rimboccarsi le maniche per edificare il Nuovo Mondo che sta sorgendo. Lunga Vita e Prosperità.
Tom Bosco (Essere Umano Autentico)